Struttura gioco "le avventure di Maru e Mara"

Le avventure di Maru e Mara

Le avventure di Maru e Mara è un piccolo esperimento che ho creato un po’ di tempo fa usando Twine 2.0 e che non avevo mai condiviso prima, nella speranza di perfezionarlo.

Twine è un sistema che permette facilmente di creare storie interattive, molto simili come principio a i vecchi librogame di Lupo Solitario.
La complessità dei giochi che si possono creare con Twine può variare molto, dal semplice testo interattivo, a veri e propri videogiochi.

L’immagine di copertina mostra la struttura del gioco nell’editor di Twine, e penso sia già visibile, a colpo d’occhio, come Twine possa essere usato non solo per creare avventure testuali e testo interattivo, ma anche per studiare e pianificare le meccaniche di gioco da implementare poi in editor più complessi.

Le avventure di Maru e Mara si colloca a metà tra testo interattivo e videogioco vero e proprio: si tratta infatti di una specie di gioco di ruolo testuale, ispirato ai classici giochi di ruolo giapponesi a turni.

Il gioco non è finito, ed è più che altro un esperimento, ma mi piacerebbe iniziare a condividerlo e (spero) raccogliere un po’ di feedback.

Nota: cliccando su “Home” infondo alla pagina del gioco, si finisce nel mini sito che contiene tutti i miei esperimenti (incompiuti) creati con Twine.

Annunci

Pubblicato da

Melyanna

Gli amici mi conoscono come Melyanna o come K. Sono vegetariana, ossessivo-compulsiva sul lavoro, videogiocatrice accanita, e ho votato per Laura Roslin. Il mio tempo libero si divide tra videogiochi, corsa, yoga e giochi di ruolo. Amo il mio compagno, i miei gatti, Doctor Who, la musica metal, i libri (qualsiasi libro, purché non siano Twilight, 50 sfumature o altre stupidaggini scritte da autori non professionisti, che non meriterebbero di essere pubblicati). Mi ritrovo con gli amici tutti i venerdì sera per giocare di ruolo. Al momento stiamo giocando a D&D 5 e il mio personaggio è un bardo umano. Ogni tanto disegno, ma non sono proprio capacissima, è solo un passatempo.