Donna, non mestruare con dolore

Condivido questo bellissimo pezzo su una malattia ginecologica diffusissima e di cui si parla sempre troppo poco.

La poesia e lo spirito

Endometriosi[Una premessa: vorrei ringraziare di cuore Fabrizio Centofanti che ha scelto di accogliere questo pezzo tale e quale a come era scritto, nonostante fosse femministicamente antiveterotestamentario e per giunta per nulla letterario. Un’ennesima riprova di quanto coraggio e libertà circolino per questo blog. Giubilo & gratitudine!]

Covo questo pezzo da sette anni: tanti ce ne sono voluti perché io mi sentissi finalmente pronta a metabolizzare un tema così spinoso come la mia possibilità perduta di essere madre. E anche se ancora oggi continuo a sentire resistenza all’idea di ripercorrere il mio calvario, ho scelto di farlo per saldare un intimo debito di sorellanza verso tutte le donne, che voglio onorare a qualunque costo.

View original post 1.406 altre parole

One Reply to “Donna, non mestruare con dolore”

  1. La medicina da secoli e secoli soffre del retaggio di genere ( come oggi il settore automobilistico) : creata, studiata, pensata, insegnata , applicata ….ma vedrete , donne , c’è la faremo, anche se continueranno ad impedircelo

    Liked by 1 persona

I commenti sono chiusi.